Martella, Marco/aka Markino

Church Planter

Place: Bologna
Ministry: Fondazione Chiese
Mission Agency: Chiesa Nuova Vita
Blog: https://www.facebook.com/markinoking
Website: 
www.reflectioninaction.it

Sono Marco Martella ma per gli amici Markino, classe 1982. Sono membro e servo a pieno tempo la Chiesa Nuova Vita di Bologna. Circa 6 anni fa ero nel momento più alto della mia carriera ma nel peggiore della mia vita spirituale. Ma proprio in questo momento Gesù il Re dei re e Signore dei Signore, si è rivelato nella mia vita aprendo i miei occhi in modo da comprendere il mio peccato e il suo grande perdono offerto per me gratuitamente alla croce. Attraverso la lettura della Bibbia esattamente con le parole di Gesù in Matteo 6:24 a 33, il Signore mi ha chiamato a lasciare ogni cosa per seguire lui. E’ stato molto difficile all’inizio perchè avevo tante cose da lasciare, ma Dio mi ha donato la fede per credere in lui e le sue promesse e guardare ad un futuro più glorioso di tutto quello che avevo cioè conoscere lui e il suo splendore. Così ho arreso totalmente la mia vita in preghiera dicendo: “Signore fa di me quello che vuoi”. E da quel momento ho iniziato a vivere per sola fede. Non è stato molto facile all’inizio passare da mangiare tutti i giorni al ristorante a ritrovarmi con in casa una cipolla e un pacco di pasta. Ma in tutto questo non ho mai perso la gioia del Signore. Anzi proprio in questi momenti che il Signore mi ha insegnato a gioire, non in base alle circostanze in cui mi trovo; ma nel contemplare la sua gloria!! Così ogni mese negli ultimi 6 anni il Signore ha sempre provveduto per me in molti modi e non mi ha mai fatto mancare nulla, anzi ha fatto molto di più. Infatti nel 2013 mi ha donato l’opportunità di iniziarlo a servire in modo part-time con il ministero di Yfc Italia, in un programma di internship. E nel 2014 acceso dalla passione nel vedere Cristo glorificato nella nostra nazione, con l’aiuto della mia chiesa ho iniziato un ministero dal nome Reflection, con lo scopo di riflettere questa passione. Nel 2014 mentre mi trovavo in Grecia per servire Dio in un centro evangelico per rifugiati dopo una serie di eventi ho compreso che Dio mi stava chiamando a un servizio a tempo pieno con la visione di predicazione e fondazione di chiese. Così con il supporto della mia chiesa ho iniziato (nella mia chiesa Nuova Vita) un programma di formazione a questo fine chiamato intership, nella quale sono ancora impegnato in questo momento in Galles per finire l’ultima parte del mio percorso studiando alla “Union school of Theology (https://www.ust.ac.uk/)”. Nel frattempo nel 2015 attraverso il ministero di Reflection ho iniziato a svolgere il mio servizio come predicatore itinerante in diverse chiese in diverse parti d’Italia. Il mio percorso di internship finirà il 23 Giugno 2017 e dopo di questo inizierò a collaborare con un team nella fondazione di una nuova chiesa, e continuerò a servire chiese locali come predicatore itinerante.
Le mie passioni: 
Amo spendere del tempo con uomini appassionati per la gloria di Gesù attorno ad una tavola bevendo del buon vino e gustando del buon cibo mentre parliamo di teologia e della storia della chiesa. Amo molto memorizzare le scritture e ascoltare musica cristiana questo caratterizza la maggior parte del mio tempo libero. Mi piace andare a vedere le partite di basket come tifoso e mi piace il calcio anche se non seguo più le partite ma amo andare allo stadio anche se non riesco mai ad andarci. Ma la mia più grande passione rimane condividere il vangelo con chiunque incontro.
This site uses cookies to enhance your experience. By continuing to the site you accept their use. More info in our cookies policy.     ACCEPT