Giuliano & Francesca, Santangelo
Conduzione Chiesa
Località: Bologna
Ambito di servizio: Conduzione chiesa
Agenzia missionaria:
Sito: http://www.nuovavita.org
Mi chiamo Giuliano Santangelo, ho 45 anni e vivo a Bologna. Sono sposato con Francesca Rigamonti e abbiamo 3 figli (Giulia – 15 anni, Giacomo – 12 anni e Stefano – 5 anni). Dal 1998 lavoro un’azienda di costruzioni e sono il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Da 20 anni Dio ci sta dando il privilegio di crescere e servirlo nella chiesa Nuova Vita di Bologna, della quale da ottobre del 2016 sono uno dei pastori. Da fine 2015, assieme ai pastori, si è maturata la convinzione di servire in un ministero a tempo pieno così da favorire l’ulteriore crescita di Nuova Vita e l’impegno nella fondazione di altre nuove chiese, oltre che incrementare il nostro ministero oltre Nuova Vita, in Campi Cristiani e Conferenze.
Sono impegnato in vari modi:
Predicazione – ho goduto il ministero di validi insegnanti e predicatori e ho anche frequentato una scuola di predicazione espositiva. Amo predicare, rimanendo fedele alla Scrittura e vedere Lui glorificato e le persone salvate e formate (1 Pietro 4:11).
Adorazione – sono musicista e da molti anni guido l’adorazione, aiutando i figli di Dio a contemplare la Sua gloria, in una vita vissuta giornalmente come atto di adorazione.
Cura pastorale – investo il tempo che posso con persone, cercando di seguirle e puntarle verso il vangelo. Francesca è al servizio della chiesa attraverso il ministero con i bambini (MultiVitaMine) ed è coinvolta in numerosi altri ministeri (letteratura, missione, giovani donne, ecc.) ed eventi.
Campi Cristiani – Da anni siamo coinvolti in campi biblici, sia nell’organizzazione che nell’insegnamento.
Vogliamo essere sempre più impegnati nei seguenti ministeri:
Predicazione – Brucia dentro me il desiderio di poter avere più tempo per lo studio e poter essere un pastore e predicatore maggiormente impegnato.
Adorazione – Amo la musica ma soprattutto amo usarla per adorare il Dio della musica. Voglio impegnarmi nel curare testi, seguire pastoralmente e formare teologicamente cantanti e musicisti.
Cura pastorale – Seguire una crescente comunità con bisogni crescenti ma sempre più opportunità.
Formazione di nuovi leader – Formazione di uomini e donne con una passione per Gesù e il mandato che lui ci ha lasciato: fare discepoli (Matteo 28.19,20).
Campi Cristiani – La possibilità di essere a tempo pieno ci permetterebbe di incrementare le collaborazioni in tutta Italia.
Jòòls