Italian Ministries sta sviluppando un impegno a 360° in tutto ciò che è la missione in Italia e dall’Italia. Attualmente IM opera su vari ‘fronti’.
Network – IM raggruppa credenti impegnati in missione. É una piattaforma di contatto ed incoraggiamento reciproco che mira a favorire un impegno per la missione attraverso la “comunione, la comunicazione e la collaborazione.” Scarica qui il modulo di adesione a IM.
GMI – (Gruppo Missionario Italiano) è un agenzia di servizio missionario. Esiste per favorire il coinvolgimento di italiani in missione, in Italia e non solo. Strutturato indipendentemente, si colloca formalmente all’interno di IM. Scarica qui il modulo di adesione a GMI. Per informazioni contattate: missionegmi@gmail.com
IM Internazionale – IM è rappresentato a livello internazionale in USA, Gran Bretagna e Germania. Le rappresentanze sono costituite legalmente e sono di fatto una ‘finestra’ di contatto con la missione in Italia.
OWI – Il libro ‘Operation World’ è praticamente il punto di riferimento per quanto concerne notizie sulla missione globale. Da tempo è partita una iniziativa importante per l’Italia: Operation World Italia. Si tratta di une risorsa strategica per pregare in maniera più specifica per la missione globale. Schede per ogni nazione riportano notizie, dati, bisogni, iniziative… L’iniziativa, avviata da un gruppo di giovani, è adesso coordinata da IM. Per visitare il sito clicca qui: www.owitalia.org
Partners – IM collabora con varie agenzie missionarie ed ha stabilito rapporti di partenariato con diverse di queste. Attualmente abbiamo sviluppato accordi di partenariato con le seguenti organizzazioni missionarie. SIM – OMF – NTM.
Azione – Parte della visione di IM è favorire un impegno fattivo da parte della chiesa italiana nella missione. Esiste, pertanto, un preciso impegno da parte di IM per identificare e supportare in ogni modo possibile progetti umanitari ad ampio respiro. È nostro desiderio dare opportunità alla chiesa in Italia di conoscere e sostenere chiese e opere missionarie impegnate nel nome di Cristo fra i più vulnerabili, in varie parti del mondo, per agire in preghiera e in azione verso questi bisogni. Il nostro obiettivo, non è quello di creare centri nostri, ma di far conoscere e stimolare il sostegno di opere evangeliche che già si adoperano sui territori in questione. Se vuoi avere ulteriori informazioni Clicca qui.
Strutture di sostegno – IM offre vari servizi ai soci:
• Cura pastorale e consulenza: in stretto collegamento con la chiesa locale; formazione sul campo/ borse di studio: in collaborazione con le realtà di formazione già esistenti, oppure con delle proposte individualizzate.
• Sostegno finanziario (per i membri di GMI): attraverso la suddivisione equa di doni non-vincolati giunti per l’opera missionaria in Italia.
• Incontri per i soci: sia a livello regionale che nazionale (Convegno Nazionale).
• Letteratura: pubblicazioni utili per il servizio dei soci (evangelistiche, cura pastorale).
• Squadre di evangelizzazione: per sostenere l’opera dei soci.
• Promozione/condivisione del ministero dei soci:
– su scala nazionale attraverso una rete di contatti con chiese locali;
– attraverso webzines e notiziari occasionali;
– a livello internazionale attraverso le rappresentanze di Italian Ministries.